FANDOM

Città del Natale
Christmas-Town-nightmare-before-christmas-226823 718 438
Giochi Kingdom Hearts II
Alleati Jack Skeletron
Origine Nightmare before Christmas

La Città del Natale (Christmas Town) è una città che si trova nello stesso Mondo della Città di Halloween. Nel bosco della Città di Halloween si trova un albero raffigurante un albero di Natale, e che nasconde un portale che trasporta fino alla Città del Natale. All'opposto, sulla collina della Città del Natale si trova un albero raffigurante una zucca che porta ad Halloween Town.

Nella Città del Natale è possibile anche incontrare il mitico Babbo Natale, che qui vive e lavora con l'aiuto dei suoi Elfi. La città e la casa di Babbo Natale sono state perfettamente ricostruite dal film Nightmare before Christmas.

StoriaModifica

Il Re delle zucche, Jack Skeletron, quest'anno ha deciso a sorpresa di non occuparsi più della festa di Halloween, ma del Natale. Jack ha infatti trovato un portale nel bosco della Città di Halloween che conduce nella Città del Natale, e decide di farvi visita con Sora e gli altri, per comunicare la sua decisione a Babbo Natale. Babbo Natale consiglia però a Jack di non immischiarsi nel Natale, in quanto lui non è predestinato a tale festività. Nella fabbrica dei giocattoli, però, accade qualcosa, e Sora e Jack decidono di indagare. Dopo aver scoperto che dietro a questi danni ci sono i tre pestiferi Vado, Vedo e Prendo, Sora e Jack si dirigono alla Città di Halloween, per scontrarsi con loro. Il Baubau però, resuscitato da Malefica, nè approfitta e va a rapire Babbo Natale, occupando la sua fabbrica e seminando il panico nella Città del Natale. Dopo averlo scoperto, Sora torna in città, e nella fabbrica si scontra col Baubau, sconfiggendolo ancora una volta.

Tempo dopo, Sora, Paperino e Pippo dovranno tornare nella città del Natale, prima per sconfiggere nuovamente Vado, Vedo e Prendo che hanno combinato dei guai nella fabbrica dei giocattoli, e poi per sconfiggere l'Esperimento del Dottor Finkelstein, per riportare la pace nella Città del Natale.

LuoghiModifica

La Città del Natale è perennemente ricoperta dalla neve, che ne conferisce ovviamente un'atmosfera di festa e di vacanze. Oltre alla neve, le luci elettriche delle decorazioni sono sempre accese e rendono la Città del Natale splendida alla sola vista. L'accesso nella foresta della Città di Halloween porta direttamente alla Collina Natalizia, con un enorme pino innevato che porta la figura di una zucca gialla. Scendendo a valle si arriva direttamente in città, in Corso Caramello, la via principale, quella che poi conduce alla imponente Casa di Babbo Natale. Corso Caramello è costituito da un grande spiazzo con al centro una giostra natalizia, intorno al quale si trovano le case degli altri abitanti della città. Oltre il grande portone di legno a ovest si trova Piazza Albero di Natale, la grande piazza della città dove probabilmente si festeggiano le ricorrenze.

La Casa di Babbo Natale comunica direttamente con la Fabbrica, dove gli Elfi creano i nuovi giocattoli che verranno consegnati alla vigilia di Natale. La casa di Babbo Natale è costituita (da quello che si può vedere) da un grande salotto con una poltrona verde e un tavolino bianco al centro, con un camino sempre acceso che riscalda l'ambiente. Ci sono anche alcuni mobili e una pendola. La Fabbrica è invece suddivisa in due aree: una è il Centro Smistamento, grande area della fabbrica dove si trovano tre rulli elettrici che smistano appunto i regali, pronti per essere messi nel sacco di Babbo Natale. I regali che arrivano sui rulli vengono direttamente dal macchinario sulla facciata anteriore, posta proprio in corrispondenza del Centro Imballaggio, l'altra area della fabbrica. In questo centro i regali vengono impacchettati, dopo averli controllati, e così può avere inizio lo smistamento a seconda delle indicazioni di Babbo Natale.

TesoriModifica

ScrigniModifica

Tipo Oggetti Sedi Note
Oggetti Granpozione Corso Caramello
Etere Corso Caramello
Oggetti per Elaborazione Stele Mithril Corso Caramello
Pietra Mithril Corso Caramello
Speciale Mappa della Città del Natale Casa di Babbo Natale
AP + Casa di Babbo Natale

Premi da BossModifica

Boss Posizione Premio
Baubau Fabbrica: il Centro Smistamento

Sora: Slot oggetti +1

Paperino: HP +4

Pippo: Di Nuovo

Vado, Vedo e Prendo Fabbrica: il Centro Imballaggio

Sora: Slot oggetti +1

Paperino: HP +4

Pippo: Cambio Automatico

L'Esperimento Piazza Albero di Natale

Sora: HP +5, Balzo di Grazia

Paperino: Premio Partita

Pippo: HP +5

Design dei personaggiModifica

Mentre in Kingdom Hearts II Sora, Paperino e Pippo mantengono l'aspetto che hanno sia nella Città di Halloween, sia nella Città del Natale, in Kingdom Hearts II Final Mix + sono stati aggiunti nuovi travestimenti. Sora infatti perde l'aspetto del vampiro e diventa una specie di Babbo Natale oscuro, con il nero al posto del tipico rosso nella veste del re del Natale. Paperino abbandona le bende da mummia e diventa un pupazzo di neve, mentre Pippo assume le sembianze di una renna, anche se può comunque muoversi su due zampe.

AbitantiModifica

NemiciModifica

HeartlessModifica

BossModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica