La Città del Natale
CITTA' DEL NATALE.jpg
Origine Nightmare before Christmas
Sovrano Babbo Natale
Abitanti Babbo/Mamma Natale

Elfi
Renne
Esseri natalizzi
Pupazzi di neve
Renne antropomorfe

Mondo appartente La Città di Halloween
Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts II
Appare Kingdom Hearts II

Ambientazione[modifica | modifica sorgente]

Nonostante sia il mondo sotterraneo della Città di Halloween, questo luogo è l'esatto opposto. Mentre la Città di Halloween e cupa e priva di colori, qui ci sono edifici con forme sinuose e morbide dai colori vivaci rossi, decorazioni natalizzie (ghirlande, bastoncini di zucchero, ecc...), inoltre le strade sono sempre coperte di neve, ma nonostante ciò gli alberi sono pini sempre verdi.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts II[modifica | modifica sorgente]

Sora, Paperino e Pippo ci vanno la prima volta accompagnati da Jack Skeletron per parlare con Babbo Natale, tuttavia quando ci parlano si sente un rumore e si scopre che Vado, Vedo e Prendo stavano facendo qualcosa, cosi Sora e gli altri li seguono tornando alla Città di Halloween. Poco dopo Babbo Natale viene rapito dal Baubau riportato in vita da Malefica, tuttavia poi il Baubau e Malefica litigano cosi che lei lo lascia fare da solo. Sora e gli altri accorrono per salvare Babbo Natale e poi per affrontare il Baubau che viene sconfitto e ucciso. Dopo la battaglia Babbo Natale ringrazia di cuore Jack, mentre lui prova il costume di natale fatto da Sally e gli ricorda che comunque sia lui è il re di Halloween e decide quindi di pianificare nuovi scherzi spaventosi con il Sindaco, poi Babbo Natale dice a Sora di non perdere le speranze per trovare Riku.
Sora e gli altri tornano poi qualche giorno prima di Natale e scoprono che qualcuno ha rubato i regali di Babbo Natale, poi trovano Vado, Vedo e Prendo nella fabbrica e credendo che siano stati loro, Sora e gli altri li affrontano e li chiudono dentro delle scatole, ma scoprono che loro sono innocenti, allora Sally arriva dicendogli che degli Heartless attaccavano la Città di Halloween e avevano dei regali, quando tornano però dicono che non sono stati loro cosi creano una trappola con regali falsi e scoprono che il vero colpevole è l'Heartless sperimentale del Dott. Finkelstein e dopo una dura battaglia esso viene distrutto e il Natale viene salvato.
Tempo dopo Sora e gli altri tornano per affrontare il fungo Numero 2 nella piazza dell'Albero di Natale, dopo averlo sconfitto con i suoi stessi proiettili esso però scompare.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Nota: Tutti gli abitanti della Città del Natale sono esseri natalizzi, come Elfi, Renne ecc... ogni visitatore diventa magicamente anche lui un'essere natalizzio, tranne gli abitanti della Città di Halloween.
Vedi: Trasformazioni della Città del Natale

Heartless[modifica | modifica sorgente]

Nota: Tutti gli Heartless sulla superficie della Città del Natale assumono un'aspetto più oscuro con cicatrici e abiti strappati.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Temi[modifica | modifica sorgente]

What_a_Surprise?!_~_Kingdom_Hearts_HD_2.5_ReMIX_Remastered_OST

What a Surprise?! ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

Happy_Holidays!_~_Kingdom_Hearts_HD_2.5_ReMIX_Remastered_OST

Happy Holidays! ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella versione originale di Kingdom Hearts II, la Città del Natale non trasformava i visitatori, essi rimanevano con le loro forme da non-morto e la musica rimaneva la stessa della Città di Halloween, siccome Nomura lo ha trovato insensato ha deciso di modificare ciò nella versione Final Mix+.