FANDOM

Città Disney
Disney-town
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep
Alleati N/A
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep

La Città Disney (Disney Town, in inglese) è l'ottavo mondo visitabile in Kingdom Hearts Birth by Sleep e, finora, è apparso solamente in questo gioco. Si tratta di una sorta di mondo bonus, contenente diversi minigiochi che il videogiocatore si può cimentare a fare per completare al 100% il gioco. Nella Città Disney vivono molti dei personaggi già incontrati, in quanto di tratta del mondo governato da Topolino, e che è sede del Castello Disney.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

3939Disney-town-03

Capitan Oscurità discute con Terra, Minni, Cip e Ciop

Il primo dei tre cavalieri Keyblade a giungere alla Città Disney è Terra, che si ritrova nel bel mezzo di una Gara. La Regina Minni e Cip e Ciop sono preoccupati per la gara, poichè la regolarità degli altri partecipanti viene meno alla viltà di Capitan Oscurità, l'identità fittizia di quel mascalzone di Pietro Gambadilegno, che vuole impadronirsi del Premio Millesogni per diventare il beniamino degli abitanti della città. Terra viene invitato dalla regina a partecipare alla gara per dare una lezione a Pietro. Il cavaliere Keyblade vince, e Pietro decide di cambiare attività.
Disney-town4

Capitan Giustino si propone per aiutare i tre paperetti

Dopo la partenza di Terra, arriva alla città Ventus, che decide di aiutare Qui, Quo e Qua con la loro macchina del Gelato Ritmato, macchina messa a punto proprio per la regina. Prima di Ven ci prova anche Capitan Giustino, ossia un'altra identità fittizia di Pietro, il quale, con Capitan Giustino, vuole far finta di rimediare ai guai causati da Capitan Oscurità, sempre con lo scopo di impadronirsi del Premio Millesogni. Ven riesce ad aiutare la regina e i tre paperini e Pietro se ne va di nuovo. L'ultima ad arrivare in città è Aqua. Orazio sta cercando aiuto poichè la Pallafrutta, famoso gioco del luogo, è in grosso pericolo a causa della presenza di alcuni Nesciens.
Birth-by-sleep-6

Aqua affronta i Nesciens a Pallafrutta

Capitan Giustino, che era accorso con l'intento di aiutare Orazio, si scopre ancora una volta un gran fifone, e se la svigna, lasciando ad Aqua il compito di eliminare i nemici. Dopo che i Nesciens vengono eliminati, la Regina Minni elegge Terra, Ven e Aqua vincitori del Premio Millesogni. Pietro, furioso con tutti gli abitanti e la regina, alza la voce, scatenando l'ira di Minni, la quale, stanca delle sue continue malefatte, lo rinchiude in una dimensione parallela, scortato dalle fedeli Scope che la servono.

Successivamente, in un momento non precisato, Malefica libera Pietro, costringendolo ad aiutarla nel suo misterioso intento.

LuoghiModifica

Disney-town5

Aqua aiuta Orazio a eliminare i Nesciens a Piazza Pallafrutta

La Città Disney è una giocosa e allegra cittadina, caratterizzata da colori sgargianti, palazzi dallo stile cartoonesco e continui giochi e festeggiamenti. La Piazza centrale della città è anche il luogo più bello, un grosso gazebo blu al centro è anche la sede della banda cittadina. Inoltre, nella piazza vengono anche premiati i vincitori del Festival del Sogno, gloriosa manifestazione che si tiene (presumibilmente) una volta l'anno. Adiacente alla piazza centrale c'è Piazza Pallafrutta, dove durante il Festival viene disputato appunto il gioco della Pallafrutta. Nel borgo cittadino si trova anche una panoramica sulla Pista di gara, dove vengono disputate le Corse Folli iscrivendosi all'Accettazione gare.

E' inoltre possibile esplorare parte dei Sotterranei della città, dove sono presenti alcuni marchingegni. Nei sotterranei si trova anche la Sala Giochi di Pietro, un enorme flipper creato da Pietro, forse per svago personale o per dimostrare le sue capacità. Il flipper è talmente grande che per giocare bisogna utilizzare sè stessi come pallina.

AbitantiModifica

Nota: in Kingdom Hearts Birth by Sleep, Topolino, Paperino, Pippo, Paperone e Paperina non vengono mai mostrati come abitanti di questo mondo, ma è chiaro che provengono da qui. Questi personaggi sono semplicemente partiti in altri mondi. Sicuramente, comunque, anche Chiquita e Clarabella vivono in questo mondo.

NemiciModifica

NesciensModifica

CuriositàModifica

  • Tra le aree visitabili della Città Disney doveva esserci anche il Castello Disney, residenza di Re Topolino. All'ultimo, però, il castello venne tolto, lasciando solo il portone d'ingresso, visibile nella piazza centrale della città. Lo testimonia anche il fatto che nell'immagine del mondo il Castello Disney è presente in maniera evidente.