FANDOM

Confido che tu sappia cosa manca. Che ne dici di donarcelo...?
DaysMarluxiaShocked
A questo articolo servono maggiori informazioni!!
Aiutaci ad espanderlo o aggiungendo ciò che sai al riguardo, o traducendolo dalla versione inglese. Controlla sotto per i dettagli specifici.
Questo articolo necessita di: migliorare la pagina

Blizzard, Blizzara e Blizzaga sono le tre stadi di magie di elemente ghiaccio utilizzabili in tutti i capitoli della saga di Kingdom Hearts fin'ora usciti. In Kingdom Hearts 0.2 Aqua introduce uno stadio ancora più potente: Blizzaja.

Kingdom HeartsModifica

180px-Blizzard KH

La magia Blizzard in Kingdom Hearts

In Kingdom Hearts Blizzard si presenta come una serie di cristalli di ghiaccio che vengono sparati a ventaglio davanti a Sora, capaci di colpire più nemici contemporaneamente. Il raggio della magia aumenta man mano che questa sale di livello.

Blizzard si ottiene dallo Stregatto dopo aver sconfitto il Trickmaster nel Paese delle Meraviglie.

Si evolverà in Blizzara dopo aver sconfitto Jafar nella Caverna delle Meraviglie (non in forma Genio, ma normale) e in Blizzaga dopo aver sconfitto il Behemoth nella Coppa Ade.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

50px-Blizzard (card)

La carta Blizzard in CoM

In CoM la carta Blizzard è presente fin dall'inizio del gioco come prima carta magia utilizzabile da Sora. Spara un cristallo di ghiaccio nella direzione in cui è rivolto Sora,e la potenza aumenta accumulando più carte Blizzard.

180px-Blizzard KH2 FM

Blizzard in KH II

In Kingdom Hearts II le magie Blizzard e Fire si scambiano di ruolo. Mentre in KH Blizzard colpiva più nemici mentre Fire solo uno, nel secondo capitolo della saga succede il contrario. Blizzard sarà in grado di colpire solo il nemico verso il quale viene lanciata. E' in grado, tuttavia, di colpire un eventuale bersaglio situato dietro (in linea retta) l'obbiettivo.

Blizzard si ottiene da Merlino durante la prima visita alla Fortezza Oscura.

Diventerà Blizzara dopo aver sconfitto Demyx per la seconda volta, sempre alla Fortezza Oscura (durante la Lotta dei 1000 Heartless) e Blizzaga dopo aver completato il mondo facoltativo di Atlantica.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Blizzard358

Zexion che usa Blizzara

Nel capitolo per NDS Blizzard,come tutte le altre magie godrà di particolari proprietà elementali, in quanto sarà in grado di infliggere lo status "congelamento" al nemico. I nemici congelati ricevono il doppio dei danni.

Blizzard si ottiene dopo aver completato la missione n°14 a Crepuscopoli,e spara un cristallo di ghiaccio che si muove a scatti ed è capace di passare attraverso più nemici (simile quindi, al Blizzard di KH2).

Blizzara spara una palla di ghiaccio che resta ferma al suolo e causa danni e congela qualunque nemico lo tocchi,e si ottiene dopo aver completato la missione n°47 nel Paese delle Meraviglie. Le dimensioni della sfera aumentano insieme al livello.

Blizzaga,similmente a Firaga, sparerà una palla di ghiaccio che resterà sospesa in aria per poco tempo, per poi esplodere dopo un po' di tempo o se toccata da un nemico causando gravi danni di elemento ghiaccio ai nemici nelle vicinanze e può anche congelarli. Si ottiene dopo aver completato la missione n°78 sull'Isola Che Non C'è.

Kingdom Hearts: Birth by Sleep Modifica

In Kingdom Hearts Birth by Sleep, Blizzard è un comando magia utilizzabile da tutti i protagonisti. E' acquistabile si da subito nei negozi Moguri, o ottenibile da determinati nemici. Con il nuovo sistema di combinazione dei comandi, si possono ottenere più potenti mosse anche utilizzando Blizzard. Per ottenere Blizzara e Blizzaga, invece, bisogna semplicemente combinare

  • Blizzard + Blizzard = Blizzara
  • Blizzard/Blizzara + Blizzara = Blizzaga

Kingdom Hearts 0.2 Modifica

In questo capitolo la magia è già potenziata allo stadio Blizzaga. Lanciata, congela tutti i nemici adiacenti oltre al terreno, creando una enorme palla chiodata di ghiaccio. Spettro di Aqua riesce anche a lanciarla. Usando più volte Blizzaga, si attiverà il Comando Situazionale Blizzaja, che sarà ancora più potente.

CuriositàModifica

  • Benchè nella saga non compaia mai l'elemento "Acqua" in alcuni casi magie di questo elemento vengono comunque classificate come elemento "Ghiaccio". L'esempio più famoso è Demyx, che pur avendo come elemento l'acqua resta comunque debole alle magie di elemento Fuoco.