Ballerino
(ダンサー Dansā)
BALLERINO.png
Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts Melody of Memory
Razza:
Nessuno di Alto Rango
Locazione: Livello: HP: EXP: Forza: Difesa:
La Fortezza Oscura 30 107 298 29 16
Crepuscopoli/La Vecchia Villa 47 152 860 43 25
La Torre Misteriosa 47 152 860 43 25
Il Mondo che non Esiste/Il Castello che non Esiste 50 160 1000 45 26
Armi: Fire: Blizzard: Thunder: Tenebre: Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Ricevi:
(3) Sfera MP x 6
Pietra tenue (12%), Stele tranquilla (4%)

Il Ballerino è un Nessuno di Alto Rango,[1] un tempo controllato da Demyx. Combatte corpo a corpo sfruttando varie arti marziali.[1]

Punti di forza:

  • Molto veloce e agile

Punti deboli:

  • Debole alle magie

Descrizione nei Diari[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts II[modifica | modifica sorgente]

Un Nessuno di Alto Rango. pattina sul terreno e si muove rapidamente quando ti avvicini. Aspetta la fine dei suoi attacchi e poi contrattacca. Sta attento quando si avvicina accucciato!
Se messo alle strette, risponde con i suoi compagni tirando calci e sferrando altri attacchi. Combatti prudentemente se sono in soprannumero.

Locazione[modifica | modifica sorgente]

Abilità[modifica | modifica sorgente]

  • Conosce varie arti marziali

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

A differenza degli altri Nessuno di Alto Rango, i Ballerini hanno un'aspetto più femminile e tendono ai colori rosa, arancione e giallo. La testa è coperta da un passamontagna rosa che arriva fino alla bocca cucita, e da cui parte un nastro rosa che raggiunge le ginocchia del Ballerino. Indossano anche dei pantaloni che sfumano dal rosa chiaro fino al giallo-arancio, con il simbolo dei Nessuno sulla coscia sinistra, e degli stivali marroni scuro con il tacco, e con la punta ad angolo retto verso in su. dei braccialetti anch'essi scuri e con una spina, uno su ogni polso e una specie di topper a forme di croce che poi finisce in un collare, esso lascia scoperto parte della pancia, le spalle e le braccia. Inoltre i Ballerini si muovono in maniera aggraziata.
Il nome Ballerino è un riferimento al rango del loro signore Demyx, tale rango è una Job Class di Final Fantasy.

Strategia[modifica | modifica sorgente]

I Ballerini tendono ad attaccare maggiormente se ci si avvicina a loro,[1] lanciando calci prolungati, e risultano particolarmente pericolosi se affrontati in gruppo.[1] Quando si accucciano e s’illuminano, inizieranno a seguire l'obbiettivo, in quel caso non bisogna avvicinarsi o attaccarli, perché si verrà afferrati e scagliati più volte. È preferibile usare Reflex prima che ci riescano, o una combo di Magnete e Thunder per finirli in fretta.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Grillario di Kingdom Hearts II, pag. del Ballerino - viene descritto come Nessuno di Alto Rango e il suo modo di combattere.