FANDOM

Atlantica
Atlantica
Giochi Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II
Alleati Ariel (KH)
Origine La Sirenetta

Atlantica è uno dei mondi che appare in tre giochi della serie di Kingdom Hearts. E' basato sul film d'animazione della Disney "La Sirenetta" (1989).

Atlantica è un mondo completamente sommerso sott'acqua, nel quale è però proliferata una forte civiltà, sotto la guida di Re Tritone, padre di Ariel. La particolare conformazione di questo mondo fa si che esistano Heartless che compaiono solamente in questi luoghi. Atlantica è anche un mondo molto vasto, soprattutto se si considerano anche le enormi fosse oceaniche presenti.

Storia Modifica

Kingdom HeartsModifica

Ariel

Ariel.

Ursula, alleatasi con Malefica, trama di servirsi della principessa di Atlantica Ariel per spodestare suo padre Re Tritone, re dei mari, e trovare la serratura del mondo. Al loro arrivo ad Atlantica, Sora e i suoi compagni sono guardati con diffidenza da Re Tritone il quale, al corrente della leggenda legata al Keyblade e al suo possessore, non vuole che Sora, proveniente da un altro mondo, interferisca con gli affari di Atlantica.

Ariel, desiderosa di esplorare nuovi mondi, viene convinta da Ursula a consegnarle il tridente di suo padre, in cambio della promessa di visitare gli altri mondi. Questa prende così il possesso del potere su Atlantica ed invoca a sé l'aiuto degli Heartless per riuscire a trovare la serratura del mondo. Sora e Ariel raggiungono però Ursula nel suo covo marino, decisi a recuperare il tridente di Re Tritone.
Dopo essere stata sconfitta una prima volta Ursula sfrutta il potere del tridente, trasformandosi e assumendo delle dimensioni gigantesche: dopo aver sconfitto anche Ursula gigante Sora e i suoi compagni riescono a recuperare il prezioso tridente, che riconsegnano nelle mani di Re Tritone. Questo decide allora di rivelare dove si trova nascosta la serratura, situata nel rifugio segreto di Ariel, nel punto in cui è affisso lo stemma di un tridente.

Caratteristiche Modifica

Il mondo di Atlantica ha la caratteristica di essere completamente sommerso: per questa ragione al loro ingresso nel mondo Sora, Paperino e Pippo assumeranno rispettivamente le sembianze di una tritone, di un polipo e di una tartaruga.
Gli Heartless presenti in questo mondo hanno tutti le sembianze di creature marine e, caso unico nel gioco, non si incontrano in nessun altro mondo (neanche nei tornei del Monte Olimpo).
Nonostante si tratti di un mondo completamente acquatico, è tuttavia possibile lanciare magie come "Fire" o "Thunder".
È possibile inoltre imbattersi in un grosso squalo che tenderà degli agguati a Sora, in maniera analoga al leopardo Sabor nel mondo della "Giungla profonda".
Alleata di Sora e dei suoi compagni è Ariel, la quale non fa però parte delle Principesse del Cuore.
Il mondo di Atlantica viene riproposto in Kingdom Hearts II, caratterizzato questa volta dall'assenza totale di nemici e di battaglie, che sono sostituite da minigiochi basati su cinque canzoni, due delle quali tratte dal film Disney.

AbitantiModifica

Nemici Modifica

Heartless Modifica

Boss Modifica