L'Arena dell'Olimpo
MONTE OLIMPO.png
Origine Hercules
Sovrano Zeus

Era

Abitanti Divinità

Semi-Divinità
Umani
Satiri
Mietitori d'anime (ex)
Cavalli alati
Demoni (ex)
Titani (ex)

Sub-Mondi L'Oltretomba
Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts
Appare Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- (cameo, menzionato)
Kingdom Hearts III (menzionato)
Kingdom Hearts Melody of Memory

L'Arena dell'Olimpo è un mondo dominato da esseri superiori noti come "Dei". Questo mondo è famoso per lo svolgimento di svariati tornei dove partecipano guerrieri provenienti addirittura da altri mondi.

Ambientazione[modifica | modifica sorgente]

L'Arena dell'Olimpo è sempre stato uno dei mondi meno esplorabili (escludendo l'Oltretomba essendo un sub-mondo). Le uniche zone visibili fino ad ora sono state lo Stadio dell'Olimpo, che consiste in un enorme arena costruita da qualche parte sull'Olimpo e la città di Tebe, dove vivono gli umani, qui però si è solo vista la piazza fino ad ora.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts X[modifica | modifica sorgente]

Un prescelto del Keyblade apparve in una manifestazione futura dell'Arena dell'Olimpo per distruggere gli Heartless, appena arrivato Fil, lo scambia per Ercole, ma capito il malinteso gli dice che è troppo giovane, finché non arriva Ercole che convince il satiro a lasciarlo partecipare al suo posto, Fil accetta ed il prescelto combatte nelle Preliminari dove riesce a distruggere molti Heartless, in finale però si confronta contro Orcus, ma alla fine il prescelto riesce a sconfiggerlo e ad aggiudicarsi il titolo e riparte.
Tornato all'Arena dell'Olimpo, il prescelto iniziò subito un altro torneo, dove Fil faceva il tifo per lui/lei, durante gli scontri incontro anche Cloud, un ragazzo, anch'esso nel torneo che consiglio di ritirarsi, Fil rispose a tono dicendogli che il prescelto aveva speranze, alla fine i due si affrontarono in finale dove il prescelto ebbe la meglio, ma dopo che Cloud tentò di ucciderlo/a alle spalle dopo essere stato sconfitto, Ercole arriva bloccandolo, rivelando che tutto il torneo era una farsa ideata da Ade e che il vincitore sarebbe andato all'Oltretomba.
In quel momento Ade appare chiedendo chi fosse il vincitore, ma Ercole gli risponde che non c'era, tuttavia Cloud si offre per andare nell'Oltretomba, in quanto secondo lui il luogo dove avrebbe potuto incontrare qualcuno che stava cercando. Ercole quindi decide di aiutarlo, mentre Fil raccomanda al prescelto di starne fuori, anche Chirithy gli disse ciò, ma alla fine riuscì a convincere la gattina che gli aprì un portale per l'Oltretomba.
Ade in seguito usò Cerbero per distruggere il colosseo (il quale fu poi sconfitto da Cloud) ed arrivarono anche il prescelto ed Ercole appena salvato giusto in tempo per aiutare Cloud ormai sfinito. I due affrontarono la divinità sconfiggendola e costringendola alla fuga. Riportando così la pace, mentre Chirithy si domandò che tipo di forza avesse visto Ercole nel cuore del prescelto.
Il prescelto fece ritorno all'Arena dell'Olimpo per partecipare ad un torneo, appena giunto/a, lui/lei e Chirithy notano che c'era anche Cloud che voleva partecipare, sebbene esso sembrava alquanto serio per qualcosa. Durante il torneo il prescelto si confronta contro Cloud, il quale spiega che è lì per qualcuno e che quindi deve vincere per forza, ma è il prescelto ad avere la meglio, e Cloud se ne va dicendo che il suo destino non è cambiato e che prima o poi dovrà confrontarsi con un certo "lui". Con l'avanzare degli incontri il prescelto combatte anche contro Fanciulla Meschina, riuscendo ad avere la meglio e poi contro Ade, il quale però rivelerà di essere deluso dal fatto che Ercole non ha partecipato a quel torneo, Ade però comunque sconfitto, e sebbene non avesse più alcun interesse nella competizione, avverte il prescelto sul fatto che la prossima volta non sarebbe stato sconfitto. In semifinale poi il prescelto si confronta contro Lancia Blitz riuscendo a sconfiggerlo, giunto/a in finale dopo un primo momento dove sembrava non esserci nessuno, compare un uomo dotato di un'ala: Sephiroth, contro cui il prescelto combatte arduamente riuscendo ad uscirne vincitore/vincitrice. Sephiroth stupito dice che lui/lei ha una connessione con Cloud e che si sarebbero affrontati quando il momento giungerà, poi sparisce.
Su consiglio di Chirithy, il prescelto decise di vedere come andavano le cose alle manifestazioni dei vari mondi, appena arrivati all'Arena dell'Olimpo entrambi notarono un gran baccano provenire dal colosseo, così il prescelto si recò lì e scoprì che Ercole era intento ad affrontare Golem Ingranaggio, ed in difficoltà chiede aiuto al prescelto, così i due riuscirono a sconfiggere l'Heartless. Stupito dalle mosse del prescelto, Ercole afferma di doversi allenare per non essere superato, subito dopo Fil arriva rimproverandolo per sprecare tempo anziché allenarsi, così esso si reca ad esercitarsi.

Kingdom Hearts Birth by Sleep[modifica | modifica sorgente]

Ventus è il primo ad arrivare all'Arena dell'Olimpo alla ricerca di Terra, ma appena arriva viene attaccato da dei Nesciens, tuttavia grazie a Ercole e Zack riesce a sconfiggerli, poi lui conosce anche Fil che dice a Zack e Ercole che allenerà quello migliore ai giochi, smettendo di allenare Ercole, cosi Ven decide di allenarsi con Ercole, tuttavia mentre Zack e Ercole si affrontavano in finale la città viene attaccata dai Nescines e Ven va a distruggerli, Ercole però abbandonò l´incontro per aiutarlo, poco dopo aver distrutto i Nescines arriva Zack che dice di aver abbandonato l´incontro e Fil dice che allnerà Ercole perchè si è dimostrato più degno, anche se rivela a Ven che era un bluff per far impegnare di piu Ercole.
Terra arriva poco dopo che Ven se ne va e lui su consiglio di Ade partecipa alla Coppa Est, in finale lui affronta Zack, ma dopo averlo sconfitto scopre che era posseduto da Ade cosi lo affronta di nuovo e lo sconfigge liberandolo dall´influenza di Ade e Terra cosi se ne va.
In seguito Aqua arriva e sente di un potente guerriero che ha vinto i giochi precedenti e lei sospetta sia Terra, cosi dopo aver conosciuto Fil e Ercole partecipa alla Coppa Ovest dove in semi finale conosce e affronta Zack, dopo averlo battuto pero scopre che l´altro finalista é Ade, ma quando lo affronta lui porta con se il Colosso di Ghiaccio. Nonostante Zack voleva aiutarla, Aqua li sconfigge da soli e lei parte dopo aver salutato Ercole e Zack.
I tre tornano in seguito e affrontano le tre Gommombre, prima Terra, poi Ven e in fine Aqua che riesce a distruggerli.

Kingdom Hearts[modifica | modifica sorgente]

10 anni dopo la Gummiship di Sora, Paperino e Pippo atterra sull'Arena dell'Olimpo, e qui Filottète, intento ancora ad addestrare Ercole, permette al ragazzo del Keyblade di allenarsi. Concluso l'allenamento, superato con successo, Fil decide però che Sora non è in grado di partecipare ai prestigiosi tornei dell'Olimpo, e così lo caccia dallo stadio. All'uscita dello stadio, però, Sora incontra Ade, che gli regala un biglietto speciale che gli permetterà di partecipare ai Giochi. Fil è molto dubbioso a riguardo, ma con quel biglietto non può far altro che far gareggiare Sora ai Preliminari. L'ultimo scontro è con Cloud, ma Cerbero, il guardiano degli Inferi, irrompe nell'arena dello stadio (successivamente, si scoprirà anche che è tutto un piano di Ade per uccidere sia Ercole che Sora). Cerbero, però, viene sconfitto da Sora, che ora ha il permesso di Fil a partecipare ai tornei.
I tornei saranno disponibili dopo diverso tempo, che serve a Fil, come dice lui, a riparare l'arena dopo i danni di Cerbero.
Sora tornerà per la Coppa Fil dove affronta prima Piedi di Ferro, poi Pugni di Ferro, in seguito entrambi e in finale Torso di Ferro, ma tutti e 3 fuggono quando Sora li sconfigge.
Dopo la morte di Parassigabbia Sora, Paperino e Pippo tornano per la Coppa Pegaso e incontrano in finale Leon e Yuffie, ma i 2 perdono contro l'Eroe della Luce.
Quando Sora avrò poi sventato i piani di Capitan Uncino tornerà per la Coppa Ercole dove affronta prima Cloud e in finale Ercole, ma dopo averlo sconfitto trova e chiude la serratura dell'Arena dell'Olimpo.
Durante la Coppa Ade, poi, Sora incontrerà oltre ai suoi amici Leon, Yuffie e Cloud anch egli Heartless Piedi di Ferro, Pugni di Ferro e Torso di Ferro (che si fondono per creare Guardia Rossa), Behemoth Rex e Guardia Inversa, durante la fine della coppa Sora affronta Ade e gli infrage i piani e in finale affronta il Titano della Roccia.
Verso la fine della sua avventura Sora affronta anche il Titano del Ghiaccio nella Coppa d'Oro e in fine Sephiroth alla Coppa di Platino, ma riesce a vincerle entrambe.
Sull'Arena dell'Olimpo avviene anche l'incontro tra Cloud e Sephiroth, che decidono di combattere. L'esito della battaglia è però sconosciuto.

Kingdom Hearts: Chain of Memories[modifica | modifica sorgente]

Sora partecipa insieme a Ercole e Cloud nella Coppa di Sopravvivenza sull'Arena dell'Olimpo, ma proprio nel mezzo della gara Cloud decide di combattere contro Sora. Si scoprirà che Cloud era controllato da Ade, che in seguito verrà sconfitto anch'egli.
Anche Riku fu nell'Arena dell'Olimpo ma per sconfiggere Ade per mostrare che non è un essere delle tenebre.

Kingdom Hearts 358/2 Days[modifica | modifica sorgente]

Durante la prima missione di Roxas nell'Arena dell'Olimpo esso deve raccogliere informazioni del mondo assieme a Xigbar e Fil scambia Roxas per una recluta che doveva allenare.
La seconda missione invece Roxas doveva raccogliere i cuori, ma si imbatte nel possente Blindato d'Argilla, ma il giovane Nessuno riesce a distruggerlo.
La terza invece egli doveva distruggere dei Disertori che stavano creando problemi all'arena.
Nella quarta invece deve distruggere assieme a Xigbar il temibile Stella del Mattino e ci riescono con successo anche se dopo vengono ostacolati dallo Squarciatore Rapido, ma anch'esso viene distrutto.
Nella quinta Roxas torna per raccogliere dei cuori.
Durante la sesta lui deve distruggere un'Heartless gigante non identificato assieme a Demyx, Roxas allora decide di partecipare alla Coppa Principianti per trovare l'Heartless, mentre Demyx rimane a pigrare di fuori, nel torneo Roxas affronta e distrugge Grandecoda e in finale affronta Xigbar, ma lo scontro viene interrotto da Guardia di Ferro, ma Roxas riesce a distruggerlo senza problemi e a vincere la coppa, solo allora Fil capisce che Roxas non era il ragazza che aspettava.
Nella settima missione Roxas deve partecipare alla Coppa Esperti per distruggere gli Heartless che vi partecipano: fra gli avversari degni di nota ci furono Lottatore dei Cieli al primo round, che viene distrutto, poi più in là Lanciatore Spaziale, che pure viene sconfitto, ed in finale incontra Lama Intrepida che dopo essere stato sconfitto fugge.
Nell'ultima missione nell'Arena dell'Olimpo Roxas affronta e distrugge assime a Xigbar Sfera Ustionante.

Kingdom Hearts II[modifica | modifica sorgente]

Sora torna sull'Arena dell'Olimpo e incontra subito Megara, preoccupata per Ercole. Sora attraversa l'Oltretomba e va a parlare con Ade, il quale però non vuole sentire scuse e decide di attaccare il gruppo. A Sora però si aggrega Auron, leggendario eroe rinchiuso da Ade nella Valle delle Anime. Dopo aver cercato inutilmente di attaccare Ade, il gruppo decide di fuggire dagli Inferi, poichè essendo nel suo regno Ade non può essere sconfitto. Dopo essere fuggiti da Ade, però, il gruppo deve di nuovo sconfiggere il terribile Cerbero per tornare nel mondo dei vivi. Dopo averlo sconfitto, Fil decide di allenare il portatore del Keyblade, ma nel mezzo dell'allenamento compare Ade, che informa gli eroi che Megare si è smarrita negli Inferi. Sora decide così di andare in aiuto della ragazza nelle Grotte dell'Oltretomba, ma si imbatte prima in Demyx, membro dell'Organizzazione XIII, dal quale ottiene, sconfiggendolo, la Pietra dell'Olimpo, e poi il Pietro, il rapitore di Megara. Sora riesce a sconfiggere anche Pietro, ma c'è un nuovo pericolo: nell'arena dello Stadio sta attaccando l'Idra. Con l'aiuto di Ercole, Fil e Pegaso, il cavallo alato di Ercole, Sora riesce a sconfiggere anche l'Idra di Ade, ma lo Stadio è ormai distrutto e per qualche tempo non ci potrà essere nessun torneo.
Dopo aver sconfitto Xaldin nel Castello della Bestia e il Mietitore a Port Royal, Sora torna nell'Oltretomba per iscriversi alla Seconda Coppa Ade. Dopo aver superato la semifinale, Sora vede Auron allontanarsi dall'arena, e decide di seguirlo fino alla sala di Ade. Qui appaiono dei Nessuno, che vengono sconfitti dai due. Affrontando la finale del torneo, Sora, Paperino, Pippo, Ercole e Auron collaboreranno per sconfiggere Ade, vulnerabile grazie alla Pietra dell'Olimpo, che dà a Sora poteri speciali per sconfiggerlo. Dopo ciò, saranno disponibili molti nuovi tornei all'Inferodromo, come i tornei Paradosso.

Kingdom Hearts coded[modifica | modifica sorgente]

Sora Virtuale arriva all'Arena dell'Olimpo combattendo contro Cloud e Ercole. Lo Stadio è stato trasformato in un labirinto a causa dei bug e Fil spiega a Sora che Ercole vi si è addentrato per trovare cosa non va. La colpa di tutto è naturalmente di Ade. Dopo aver combattuto contro di lui e averlo sconfitto lui aiutare Sora e Ercole, a un certo punto comparirà Cerbero. Alla fine della battaglia, loro affronteranno Ade e dopo averlo affrontato si adentreranno ancora di più nel labirinto dove affronterranno persino il Titano della Roccia, dopo averlo sconfitto gli Heartless sono sempre più potenti e troveranno adirittura Behemoth, ma loro riescono a batterlo, alla fine incontreranno il Titano del Ghiaccio che una volta sconfitto fara tornare lo stadio alla normalià, ma poi davanti a Sora appare Pietro e lui lo inseguirá fino ad Agrabah.

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-[modifica | modifica sorgente]

L'Arena dell'Olimpo appare brevemente solamente in un flashback di Aqua nel Mondo Oscuro, inoltre Yen Sid dirà a Sora di farvi ritorno per allenarsi con Ercole e recuperare la sua forza perduta per colpa di Xehanort, così lui e i suoi compagni si misero in viaggio per il mondo.

Kingdom Hearts III[modifica | modifica sorgente]

L'Arena dell'Olimpo viene solo menzionata da Sora quando parte per il suo viaggio, dato che il mondo ora è conosciuto come l'Olimpo.

Kingdom Hearts Melody of Memory[modifica | modifica sorgente]

presto disponibile

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Ercole KH3.png
Fil KH3.png
Megara KH3.png
Pegaso KH3.png
ZACK.png
COLOSSO DI GHIACCIO.png
Zeus.png
ERA.png
Atena.png
Apollo.png
Hermes.png
Afrodite.png
Efesto.png
Bacco.png
Ibid.png
Calliope.png
Clio.png
Melpomene.png
Tersicore.png
Thalia.png

Residenti Temporanei[modifica | modifica sorgente]

Ade KH3.png
CERBERO RENDER.png
Titano di Roccia KH3.png
Titano di Ghiaccio KH3.png
CLOUD STRIFE.png
SEPHIROTH KH2.png

Heartless[modifica | modifica sorgente]

SHADOW.png
NEOSHADOW BBS.png
MEGA SHADOW.png
GIGASHADOW.png
Faccia da Mela.png
Testa di Mela.png
DONO SHADOW.png
DANZATORE DEL LEONE.png
INVISIBILE.png
SOLDATO.png
Disertore HD.png
SOLDATO ZUCCA.png
SOLDATO AEREO.png
DEFENDER.png
FALCIDIATORE2.png
Defender Retto.png
Guerriero Armato.png
Cane da Svago.png
Doppia Lama KHX.png
GUERRIERO AEREO.png
ARCIERE.png
Arciere Paralizzante.png
Arciere Velenoso.png
Arciere del Sonno.png
Propulsore Gummi Rosso.png
Propulsore Gummi Giallo.png
Propulsore Gummi Blu.png
Propulsore Gummi Nero.png
Squadriglia Gummi Rossa.png
Squadriglia Gummi Blu.png
Squadriglia Gummi Gialla.png
Squadriglia Gummi Nera.png
Ape Agile.png
Ape Terribile.png
CANNONIERE.png
CANNONE JUMBO.png
CANNONE GLACIALE.png
ROBOT VIGILANTE.png
NOTTURNO ROSSO.png
RAPSODIA BLU.png
OPERA GIALLA.png
REQUIEM VERDE.png
Aria Striata Everglow.png
Waltzer Viola.png
Sonata Smeraldo.png
Opera Orpimento.png
Enorme Anguria.png
Enorme Fuoco Artificio.png
LANTERNA ZUCCA.png
Ondeggio Spettrale.png
TORTA DI RISO TONDA.png
GRANDE TORTA DI RISO TONDA.png
DOLCE AMARO.png
Dolce Torreggiante.png
RAMPIPIANTA.png
PIANTA ATROCE.png
PIANTA FIRE.png
PIANTA BLIZZARD.png
Pianta Dark.png
Rosa della Passione.png
Rosa della Calma.png
RAMPIBOUQUET.png
POWERWILD.png
BOUNCYWILD.png
Shamanwild.png
Scimmia Allegra.png
FULLMETALGECKO.png
CANE RABBIOSO.png
Renna Rabbiosa.png
TALPA ACHOO.png
Cammello Cannone.png
Ratto Rush.png
AEROPLANO NORMALE.png
Carpa a Vapore.png
Coocoo Felice.png
WIZARD NORMALE.png
Alto Wizard.png
INDOVINO.png
MAESTRO DELLE BARRIERE.png
CORRIDORE DI FIORI.png
Strega Shadow.png
Mago Shadow.png
CRISTALLO DI NEVE.png
BANDITO.png
BANDITO ROSSO.PNG
Soldato Comune.png
LUNABANDITO.png
PIRATA.png
PIRATA AEREO.png
NAVE PIRATA.png
INDASPETTRO.png
SPETTRO FLUTTUANTE.png
Indaspettro Bestiale.png
Indaspettro Elegante.png
Rissaspettro.png
GARGOYLE NORMALE.png
DARKBALL.png
Pallone da Circo.png
CAVALIERE GARGOYLE.png
STATUA AL CIOCCOLATO.png
STATUA AL CIOCCOLATO BIANCO.png
POSSESSOR.png
Branco di Possessori.png
Possessore Ciliegio.png
Candela dei Guai.png
CAVALIERE CORAZZATO.png
Cavaliere Perforante.png
ANFORAGNO.png
BARIRAGNO.png
BARIRAGNO MONTE OLIMPO.png
SCIMMIA CEMBALO.png
SCIMMIA DISPETTOSA.png
SACCO DI GIOIELLI.png
SACCO D'ORO.png
SACCO DI CARBONE.png
Sacco Regalo.png
UOVO MORDENTE.png
Tortina di Foglie.png
Predone.png
Grande Predone.png
Re Pretendente.png
SHKRANK.png
Mutandoni.png
Gonna.png
Stivale.png
Anfora Velenosa.png
CRESCENDO.png
Nota Ardente Everglow.png
CRESCENDO PIOVOSO.PNG
Campana Ding Dong.png
VENDITORE RARO.png
BLU CICCIO.png
CICCIO BANDITO.png
BLINDATO GRANDE.png
Grande Squalo.png
GRANDE PUPAZZO DI NEVE.png
Direttore Chiassoso.png
STELLA LUCENTE.png
Gummi Martello Colorato.png
BOMBA A TEMPO.png
Sparkler.png
UOVO FALLITO.png
Shenaneggan.png
UOVO MALEVOLO.png
UOVO SFUGGENTE.png
UOVO BRILLANE.png
Uovo Oggetto.png
Uovo Munny.png
Burrfish.png
Soldato Tuffatore.png
FUNGO BIANCO.png
FUNGO NERO.png
TARTUFO RARO.png
FUNGO ROSA.png
TRICHOLOMA D'ORO 2.png
Pezzo d'Ingranaggio.png
Ingranaggino Verde.png
Fortezza Gummi Rossa.png
Fortezza Gummi Blu.png
Disco Gummi Verde.png
WIGHT KNIGHT NORMALE.png
WYVERN.png
UNCISTRELLO.png
Uncistrello Dorato.png
ANGEL STAR.png
AEROBATTENTE.png
Svolazzo.png
TORNADO.png
Tornado Stregone sprite.png
TONTO MALIGNO.png
LADRO DI UOVA.png
PUNTA DI PIEDI OSCILLANTE.png
STRANO ALBERO.png
Torre Giocoliere.png
Clown Esibizionista.png
MAGIMARTELLO NORMALE.png
Magimartello d'Argento.png
ORCUS.png
DARKSIDE KH1.png
NUOVO DARKSIDE.PNG
SQUARCIATORE RAPIDO.png
Spada Infuocata Everglow.png
Uccisore Glaciale Union X.png
LANCIA BLITZ.png
LAMA INTREPIDA.png
Doppio Durandal.png
LOTTATORE DEI CIELI.png
LANCIATORE SPAZIALE.png
Opera Mescolata.png
Spinaserpente.png
BEHEMOTH RENDER.png
BEHEMOTH REX.png
Behemoth Omega.png
HOCUS POCUS.png
Ragno Malvagio.png
Mastino Gummi Viola.png
Sottospecie Ape Regina Fiera.png
Trio Ratto Rush.png
Licantropo.png
Gatto Rosa Heartless.png
Gatto Giallo Heartless.png
Scimmia Marziale.png
Strega Bombardiera.png
Maga del Gioiello.png
Principessa del Gioiello.png
Miss Insolenza.png
LORD TORMENTA.png
LORD VULCANO.png
Ramuh scan.png
BANDITO CAPO.png
GUARDIA DI FERRO RENDER.png
GUARDIA INVERSA.png
PUGNI DI FERRO.png
PIEDI DI FERRO.png
TORSO.png
GUARDIA ROSSA.png
Guardia di Ferro Omega.png
Maestro d'Armi.png
ANFOPIEDE RENDER.png
Avventuriero.png
Grugno Avaro.png
Pretendente Corona.png
Blindato d'Argilla Everglow.png
Enorme Pupazzo di Neve.png
Squalo Selvaggio.png
STELLA DEL MATTINO.png
Sfera Ustionante HD.png
Carpa Sottomarino.png
Granchio Fortezza.png
Rospo Rex.png
Drago d'Assalto 2.png
Gigante di Ferro.png
Gigante di Metallo.png
Golem Ingranaggio.png
Mietitore Traghettatore.png
Grandecoda HD.png
Squadriglia di Svolazzi.png
TRICKMASTER RENDER.png
TRICKMASTER SOTTOSPECIE.png
SORPRESIERE.png
Magimartello d'Oro.png

I seguenti Heartless si trovano nella Tesmpesta Fantasma (spazio nell'orbita dell'Arena dell'Olimpo).

TRAPANO.png
NAVE FANTASMA.png
PALLA DI CANNONE.png
FANTASMA.png
GHOUL.png

Nessuno[modifica | modifica sorgente]

SIMILE.png
Servitore Oscuro.png
XEMNAS.png
XIGBAR.png
XALDIN 358.png
VEXEN.png
LEXAEUS.png
ZEXION.png
Saix.png
SAIX BERSERK.png
AXEL 358.png
Organizzazione IX.png
DEMYX.png
LUXORD 358.png
FALSO MARLUXIA.png
LARXEN.png
ROXAS 358.png
13.png
XION.png

I seguenti Nessuno si trovano solo nella Tesmpesta Fantasma (spazio nell'orbita dell'Arena dell'Olimpo).

TESTA DA CAVALIERE.png
ROLLER SPINATO.png
NAVE MITRAGLIETTA.png
AGGRAPPATORE.png

Nesciens[modifica | modifica sorgente]

FLUTTUO.png
ATTACCABRIGHE.png
BOXER.png
BOXER BLINDATO.png
PILI-PILI.png
SALEMARINO.png
MOSTARDA.png
BOZZOLO DI PREMIO.png
MONOCAMION.png
MORSICAROVO.png
CALZAVEDETTA.png
ARACNOSCRIGNO.png
SPAURACCHIO.png
CONIGLIOTTERO.png
FUNGOMMOSO.png
FUNGOMMOSO B.png
FUNGOMMOSO C.png
FUNGOMMOSO D.png
FIALABIETTA.png
MANDRAGORA.png
CRONOCICLONE.png
CARRO DA DIETA.png
ANFORA CAMPANA.png
CORRIDORE PERDUTO.png
GELATINA OMBRA D FM.png
GELATINA OMBRA B FM.png
GELATINA OMBRA C FM.png
BOTTIGLIA SOPRAVVIVENZA.png
PIANTA LANCIO.png

Divorasogni[modifica | modifica sorgente]

Chirithy hd.png
Astromicio.png
Astrocucciolo.png
Astroniglio.png
Astrosuino.png
Astrorenna2.png
Lunarcane.png
Astrocricieto.png
Astroscimmia.png
Astragnello.png
Astrovolpe.png
Astrocavallo.png
Tartastella.png
Astrolontra.png
Astroraffa.png
Fiormicio.png
Astroleonte.png
Candineve.png
Astrorso.png
Astrocione.png
Astroleo.png
Lunarconiglio.png
Astrolupo.png
Astralpaca.png
Astroriccio.png
Astroiattolo.png
Astromummia.png
Can di Zenzero.png
Gatto di Zenzero.png
Astrofennec.png
Astrowooper.png
Astrotigre.png

Galleria[modifica | modifica sorgente]

MONTE OLIMPO BBS.png
MONTE OLIMPO KH1.png
MONTE OLIMPO BBS LOGO.png
MONTE OLIMPO KH1 LOGO.png
MONTE OLIMPO LOGO.png
PICCOLO SCRIGNO MO.png
GRANDE SCRIGNO MO.png
SIMBOLO FULMINE.png
120px-Arena (Art).png
120px-Coliseum - Lobby (Art).png
120px-Coliseum - Lobby (Art) 2.png
120px-Coliseum Gates (Art).png

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome del mondo è stato tradotto quasi sempre male. Il nome inglese di fatto è "Olympus Colosseum", tuttavia in Birth by Sleep, Kingdom Hearts, Chain of Memories, Kingdom Hearts II e in 0.2 Birth by Sleep -a fragemtnary passage- fu chiamato Monte Olimpo (nome ritenuto essere la traduzione corretta italiana), mentre in 358/2 Days fu chiamato lo Stadio dell'Olimpo e in coded e nel sito ufficiale fu chiamato L'Arena dell'Olimpo. In Kingdom Hearts III, poi, il nuovo nome del mondo (in inglese Olympus), fu confermato essere e l'Olimpo in italiano e in tale capitolo vi è presente una zona chiamata proprio "Monte Olimpo", confermando che di fatto il nome Monte Olimpo non poteva essere quello corretto nei precedenti titoli.
  • L'Arena dell'Olimpo il mondo più frequente nella serie, che appare in ogni capitolo di Kingdom Hearts, tranne in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.
  • Finora l'Arena dell'Olimpo è l'unico mondo Disney che presenta personaggi Square Enix.
  • Nel primo Kingdom Hearts , il giocatore può completare il titolo senza entrare in questo mondo. Ma se il giocatore dovesse ritornarci dopo il primo completamento della Fortezza Oscura, Malefica sarà assente e il filmato terminerà dopo che Ade preparerà il suo piano per sconfiggere Ercole e Sora.