Aracnoscrigno
(ソーンバイト Baulragno)
ARACNOSCRIGNO.png
Kingdom Hearts Birth by Sleep
Razza:
Nesciens
Locazione: HP: EXP: Forza: Difesa:
Il Bosco dei Nani 48 16 11 4
Il Castello dei Sogni 47 12 8 3
La Città Disney 60 26 16 9
L'Arena dell'Olimpo 60 26 16 9
L'Isola che non c'è 80 50 23 14
Armi: Fire: Blizzard: Thunder: Tenebre:
x1.0 x1.25 x1.0 x1.0 x1.0
Stordito: Congelato: Minimizzo: Cecità: Ustione:
x.1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Fissità: Veleno: Slow: Stop: Sonno:
x1.0 x0 x1.0 x1.0 x1.0
Gravità Zero: Magnete: Warp: Confuso: Doom:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Ricevi:
Negozio LV 1-2
Cristallo radioso (30%), Cristallo spint (30%), Veleno (40%)
Negozio LV3
Cristallo radioso (40%), Veleno (40%), Panacea (20%)
Negozio al LV 4
Cristallo Radioso (40%), Lama Veleno (30%), Panacea (30%)
Negozio al LV 5-6
Cristallo radioso (40%), Lama Veleno (30%), Panacea (30%)
Negozio al LV 7-8
Cristallo radioso (40%), Lama Veleno (30%), Panacea (30%)

Nesciens che si confonde con i bauli con tesori preziosi, quando la preda cerca di aprirlo esso lo attacca o adirittura si mangia la preda.

Punti di forza:

  • E' quasi impossibile distinguerlo dagli altri bauli
  • Può mangiare i nemici
  • Può nascondersi sotto terra

Punti deboli:

  • Non molto forte fisicamente

Descrizione nei Diari[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts Birth by Sleep[modifica | modifica sorgente]

Sembra un forziere ricco di premi, ma quando provi ad aprirlo...GNAM! C'è un ragno ingannatore pronto a mangiarti. A volte finisce persino per avvelenarti!
Se vedi una tana, aspetta che il ragno tiri fuori la testa per dargli una balla mazzata e ottenere qualche premio!

Locazione[modifica | modifica sorgente]

Abilità[modifica | modifica sorgente]

  • Può trasformarsi come i bauli del luogo dove si trova
  • Può andare sotto terra
  • Può divorare il nemico
  • Può sputare del veleno

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Come dice il nome gli Aracnoscrigni sono bauli con zampe da ragno, il baule è rosso e nero con una grossa serratura nera e ha dei "denti" gialli. Dal baule escono anche 3 zampe da ragno bianche a zig-zag simili a lame. Possiede una testa nera sferica che è protetta all'interno del torace-baule. I suoi occhi rossi hanno un'esperssione felice e il simbolo dei Nesciens sul coperchio del torace-baule, assomiglia molto ai bauli di Radiant Garden.
In Final Mix il baule è celeste (perchè esprime serenità), le zampe nere, i bordi e i denti invece sono argentati, ciò li fà sembrare i bauli del Castello dei Sogni.
Gli Aracnoscrigni sono stati ispirati dai Mimik, dei nemici di Final Fantasy insettoidi che si nascondono dentro dei bauli.

Strategia[modifica | modifica sorgente]

In genere è facile batterli dato che sono quasi sempre soli. Attacca il nemico con le sue zampe oppure si nasconde sotto terra per poi attaccare il nemico di sorpresa. Nel caso sono in gruppo è consigliabile usare la Shotlock e lo stile di comando, oppure la magia Magnete.

Attacchi[modifica | modifica sorgente]

  • Sputo velenoso: Sputa del liquido velenoso che non appena tocca terra forma delle pozze di veleno
  • Nascondersi: Si nasconde sotto terra e una volta sotto l'avversario sbuca fuori da sotto di lui per ferirlo
  • Boccone: Si mangia l'avversario e poi lo sputa una volta ferito

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Esiste un trucco per riconoscerli: se si aprono gli scrigni grossi normali i personaggi faranno una mossa e toccherranno lo scrigno; invece gli Aracnoscrigni si rivelano quando battono semplicemente il Keyblade.