Sora utilizza la magia Antima/Gravità Zero per sconfiggere i nemici

Antima è una magia di elemento Spazio presente in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts Birth by Sleep e Kingdom Hearts 3D.

Nel primo Kingdom Hearts i potenziamenti di Antima sono Antimara e Antimaga. In Chain of Memories, 3D e in Birth by Sleep è sostituita da Gravità Zero, Gravira Zero e Graviga Zero.

Meccanica[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts[modifica | modifica sorgente]

Nel primo capitolo di Kingdom Hearts, questa magia può essere utilizzata da molti, come Sora e Paperino. Questa comprime in un globo gravitazionale il nemico aggangiato. Il danno è uguale alla percentuale degli MP attuali. Tale magia può essere usata anche per far abbassare gli scrigni nella Fortezza Oscura.

È una delle magie che non funzionano sui Boss, insieme a Stop.

Kingdom Hearts: Chain of Memories[modifica | modifica sorgente]

In questo episodio la magia Gravità Zero è una carta magia usata da Sora. Apparte il nome, è identica ad Antima. Questa magia è usata anche dal Genio e Jack Skeletron.

Kingdom Hearts Birth by Sleep[modifica | modifica sorgente]

In questo capitolo la magia si chiama Gravità Zero ed è un comando magico, esso permette di fare galleggiare in aria gli avversari, danneggiandoli e rendendoli esposti ai colpi del giocatore.

  • Gravità Zero: occupa uno slot comando e il suo livello è 3, per ricaricarsi ci vogliono 10 secondi
  • Gravira Zero: occupa uno slot comando e il suo livello è 3; tempo di ricarica 10 secondi.
  • Graviga Zero: occupa sempre uno slot comando, ma il suo livello è 4, per ricaricarsi ci vogliono ben 15 secondi.

Kingdom Hearts Dream Drop Distance[modifica | modifica sorgente]

In questo episodio Gravità Zero è identico a com'era in Birth by Sleep.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]