FANDOM

Alice
200px-AliceCG
Giaponese アリス
Romaji Arisu
Mondo Paese delle Meraviglie

Altre residenze Fortezza oscura
Ruolo Alleata

Principessa del Cuore

Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Doppiatore inglese Kathryn Beaumont
Doppiatore giapponese Mika Doi

Quote rosso1 Sarete anche la Regina ma questo non vi da il diritto di essere così...perfida! Quote rosso2

~ Alice

Alice è un personaggio del Paese delle Meraviglie, nonchè una delle 7 Principesse del Cuore.
Assieme a Kairi, è l'unica Principessa del Cuore a non discendere da sangue reale.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom HeartsModifica

Prima voce

Una ragazza che è caduta nella Tana del Coniglio nel Paese delle Mearviglie.
Sogna spesso ad occhi aperti ed è molto curiosa.
Falsamente è stata accusata di aver tentato di rubare il cuore della Regina, ed èstata tenuta in processo iniquo e condannata ingiustamente.
È caduta nella tana del coniglio in "Alice nel Paese delle Meraviglie" (1951).

Seconda voce

È caduta nella Tana del Coniglio nel Paese delle Meraviglie.
Arrestata con l'accusa del tentativo di rubare il cuore della Regina.
Sora ed i suoi amici hanno dimostrato la sua innocenza, ma gli Heartless l'hanno catturata come parte del loro piano per aprire la Serratura Finale.
È caduta nella tana del coniglio in "Alice nel Paese delle Meraviglie'' (1951)

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Una ragazza curiosa che cadde nella Tana del Coniglio nel Paese delle Meraviglie.
Alice è stata falsamente accusata di aver rubato la memoria della Regina di Cuori ed è stata messa sotto processo, ma siamo intervenuti e l'abbiamo aiutata.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Dopo aver raggiunto il Paese delle Meraviglie, Alice segue il Bianconiglio che la porta dalla Regina di Cuori.
Questa accusa Alice del furto del suo cuore e la mette sotto processo.
Sora, Paperino e Pippo vanno alla ricerca di alcune prove per dimostrare l'innocenza di Alice, ma, nonostante in seguito avessero trovato delle prove, la Regina accusa lo stesso Alice ed ordina alle sue Carte di attaccare i tre.
Ma, durante il combattimento, Alice viene rapita dagli Heartless e portata alla Fortezza Oscura dove Malefica (sotto lo sguardo di Jafar, di Ursula e del Baubau) la rapisce e la imprigiona in una teca.
In seguito, il suo cuore viene usato per aprire la Serratura Finale.
Alice perde il cuore a causa di Ansem il quale utlizza i cuori delle principesse per creare il Keyblade del Cuore delle Persone, ma Alice, in seguito, recupera il suo cuore grazie ad un atto altruistico di Sora.
In seguito lei e le altre principesse restano alla Fortezza Oscura per trattenere l'Oscurità che stava fuoriuscendo.
Quando la Serratura è chiusa, Alice è libera di tornare al suo mondo.

Qui Alice appare sotto forma di ricordo e la Regina di Cuori la accusa di averle rubato i suoi ricordi, ma alla fine Alice riesce a scamparle.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui il Sora Virtuale salva Alice da degli Heartless che l'avevano attaccata.
Ma Alice non si ricorda di Sora e così questi trova i ricordi della bambina e glieli riporta

AspettoModifica

Alice (Shiro Amano)

Alice disegnata da Shiro Amano.

Alice è una bella ragazza intorno ai dieci anni, ha folti capelli biondi, che lega con un fiocco nero. Indossa un abito blu con un grembiule bianco, con calze biance e scarpe nere. I suoi occhi sono blu e non è particolarmente alta.

PersonalitàModifica

Alice è una grandissima sognatrice, tanto che prima di arrivare nel Paese delle Meraviglie, si siede in riva al fiume ad ascoltare i racconti di sua sorella. Lei però non ama particolarmente i libri, perchè li definisce troppo "senza figure" e per lei dovrebbero essere composti soltanto da immagini. Ha un'immaginazione incredibile, e a prima vista il Paese delle Meraviglie, è proprio il posto più adatto per sfogare tutta la sua fantasia e la sua curiosità.
La Alice della saga di Kingdom Hearts tuttavia è più caratterizzata: sembra voler denigrare il Paese delle Meraviglie (logico, dal momento che appena arrivata vogliono tagliarle la testa) ma al tempo stesso essendo una principessa del cuore possiede una profonda saggezza interiore; ciò lo dimostra dando consigli a Sora alla Fortezza Oscura assieme alle altre principesse.

CuriositàModifica