FANDOM

Aero

Aero in Kingdom Hearts

Aero, Aerora e Aeroga sono tre stadi di magie comparse in tutti i capitoli della saga di Kingdom Hearts, ad eccezione di Kingdom Hearts II.

Kingdom HeartsModifica

Nel primo capitolo della saga Aero è una magia difensiva,che dimezza la quantità dei danni ricevuti. Oltre a dimezzare i danni,Aerora e Aeroga respingono anche qualsiasi nemico e alcuni attacchi che vengono a contatto con la magia. Aero si presenta come una barriera formata da correnti d'aria,che avvolge Sora o chiunque altro la usi,per una durata pari alla quantità degli MP massimi +18 secondi. (Se ad esempio si hanno 5 MP la durata dovrebbe aggirarsi intorno ai 23 secondi). Aero si ottiene dopo aver sconfitto la Guardia Inversa alla Città di Mezzo. Diventerà Aerora dopo aver aperto uno scrigno sulla nave di Capitan Uncino. Per ottenere Aeroga,infine,dovretre trovare tutti i 99 cuccioli dalmata e poi parlare con Pongo e Peggy.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Aero in KH CoM

Aero in KH: Chain of Memories

In Chain Of Memories Aero si comporta in modo simile alla magia Fire di Kingdom Hearts II. Circonderà Sora con una barriera d'aria,danneggiando tutti i nemici attorno a lui. Aero si ottiene sconfiggendo Copia di Riku. Aerora e Aeroga si ottengono accumulando due e tre carte Aero.

Kingdom Hearts 358/2 Days Modifica

Aero358

Xion lancia Aero

In 358/2 Days Aero sparerà un proiettile d'aria verso il nemico agganciato. Aerora invece spedirà il nemico in aria,rendendolo più vulnerabile agli attacchi. Aeroga si comporta in modo simile a Magnete di Kingdom Hearts II:attirerà i nemici nelle vicinanze e li danneggerà. Aero si ottiene dopo aver completato la missione n° 32 ad Agrabah. Aerora e Aeroga invece si possono ottenere solo tramite elaborazione.

Kingdom Hearts: Birth by SleepModifica

In questo gioco Aero non viene usata come magia di difesa ma è un comando di attacco che attira i nemici vicini in un turbine di vento che li danneggia. Lo si ottiene facilmente da nemici o lo si acquista al negozio Moguri più avanti. I potenziamenti si ottengono combinando:

  • Aero + Aero = Aerora
  • Aero/Aerora + Aerora = Aeroga

Curiosità Modifica

  • Aero prende il nome dall'omonimo incantesimo della saga di Final Fantasy. Mentre in Kingdom Hearts spesso svolge la stessa funzione di Protect,in Final Fantasy Aero è sempre una magia offensiva.